Safari nel deserto di Dubai, come organizzarlo al meglio

In questo articolo vi racconteremo come organizzare e vivere al meglio l’esperienza di fare un safari nel deserto di Dubai, città che amiamo e di cui vi abbiamo parlato qui.

Safari nel deserto di Dubai

Safari sì, Safari no

Seppur turistica e commerciale, ci sentiamo di consigliarvi questa attività. L’escursione vi porterà alla scoperta della Dubai più autentica e incontaminata.

Prenotare l’escursione

Il safari può essere effettuato solamente prenotando un’escursione. Potete trovarne tante, sia online che nelle agenzie. Per comodità, la nostra l’abbiamo prenotata tramite musement. Online se ne trovano tante e, più o meno, le attività offerte sono le stesse. Quindi, fate attenzione ai prezzi e cercate la più conveniente o quella che più si adatta alle vostre esigenze.

Come vestirsi

Comodi e freschi, ricordandovi di portare una giacchetta o una felpa (in serata la temperatura si abbassa notevolmente).

Safari nel deserto di Dubai: le attività

Noi abbiamo scelto l’escursione (di un giorno) comprendente le seguenti attività:

  • Dune bashing ossia il classico sali e scendi sulle dune con un fuoristrada 4×4. I piloti sono molto spericolati, quindi reggetevi forte e, possibilmente, non mangiate troppo se siete deboli di stomaco
  • Sandboarding, il surf sulla sabbia
  • Il giro sul cammello
Safari nel deserto di Dubai
  • Foto al tramonto
  • Visita a un accampamento beduino con cena araba e spettacoli. In più viene data la possibilità di fare un tradizionale tatuaggio all’henné e indossare un tipico abito arabo.

Cosa abbiamo apprezzato maggiormente di questa esperienza? 

La convivialità che si instaura con la gente del posto e i tanti turisti che si sono seduti al tavolo con noi.

Safari nel deserto di Dubai

È stata un’occasione per conoscere persone nuove provenienti da altre parti del mondo ma anche per assistere ai bellissimi spettacoli dei mangia fuoco, di danza del ventre e di danza tanoura.

Danza del ventre

Quest’ultima viene effettuata con l’uso di una colorata, luminosa, gigante e pesante gonna. I ballerini ruotano per più di 20 minuti senza fermarsi e spesso le gonne utilizzate sono più di una: l’effetto visivo creato è davvero strabiliante.

Safari nel deserto di Dubai

Fateci sapere se avete trovato questo articolo interessante e, se vi va, seguiteci su Instagram @viaggio_contigo