
In questo articolo ti raccontiamo come organizzare e vivere al meglio l’esperienza di fare un safari nel deserto a Dubai, città che amiamo e di cui vi abbiamo parlato qui.

Safari sì, Safari no
Vale la pena fare un’escursione nel deserto?
Seppur turistica e commerciale, ti consiglio di provare questa attività. L’escursione ti porterà lontano dalla città, alla scoperta della Dubai più autentica e incontaminata.
Prenotare l’escursione Safari nel deserto a Dubai
Il safari può essere effettuato solamente prenotando un’escursione.
Il biglietto si acquista sul sito Get Your Guide che è sempre una garanzia. Questo sito ti permette, infatti, di poter cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima, senza perdere il tuo denaro.
Quanto costa un safari nel deserto a Dubai?
Dipende, il prezzo di un’escursione nel deserto va da 25€ a 85€.
Le variabili che incidono sul prezzo sono tante: durata dell’esperienza, attività svolte (sandboarding, giro in quad) e alla presenza o meno della cena nel campo beduino.
Qui sotto puoi vedere le escursioni più gettonate:
Come vestirsi per l’escursione del deserto
Come vestirsi per fare un safari nel deserto?
Comodi e freschi, ricordati di portare una giacchetta o una felpa (in serata la temperatura si abbassa notevolmente) e un cappellino per proteggerti dal sole.


Safari nel deserto di Dubai: le attività
Noi abbiamo scelto l’escursione (di un giorno) comprendente le seguenti attività:
- Dune bashing ossia il classico sali e scendi sulle dune con un fuoristrada 4×4. I piloti sono molto spericolati, quindi reggetevi forte e, possibilmente, non mangiate troppo se siete deboli di stomaco
- Sandboarding, il surf sulla sabbia
- Il giro sul cammello

- Foto al tramonto
- Visita a un accampamento beduino con cena araba e spettacoli di danza tanoura e khaliji.
In più viene data la possibilità di fare un tradizionale tatuaggio all’henné e indossare un tipico abito arabo (a pagamento).

Cosa abbiamo apprezzato maggiormente di questa esperienza?
La convivialità che si instaura con la gente del posto e i tanti turisti che si sono seduti al tavolo con noi.

È stata un’occasione per conoscere persone nuove provenienti da altre parti del mondo ma anche per assistere ai bellissimi spettacoli dei mangia fuoco, di danza del ventre e di danza tanoura.

Quest’ultima viene effettuata con l’uso di una colorata, luminosa, gigante e pesante gonna. I ballerini ruotano per più di 20 minuti senza fermarsi e spesso le gonne utilizzate sono più di una: l’effetto visivo creato è davvero strabiliante.

Se questo articolo ti è piaciuto seguici e lasciaci un like!
SUPPORTA IL MIO BLOG
2 commenti su “Safari nel deserto Dubai, come organizzarlo al meglio”