
Ciao a tutti, oggi vogliamo condividere con voi quelle che, a nostro parere, sono le migliori destinazioni per l’estate 2019.
Ce n’è per tutti i gusti, per chi è amante della natura, del mare o della montagna e per chi, invece, preferisce le città d’arte.

La nostra top ten
- Sicilia
- Portogallo
- Grecia
- Montenegro
- Scozia
- Svezia
- Francia
- Trentino Alto Adige
- Zanzibar
- Isole Canarie
Nello specifico, ci sentiamo in dovere di consigliarvi, in assoluto, alcuni di questi posti.
Ecco la nostra Top 3
Al primo posto, fra le migliori destinazioni per l’estate 2019 : la Sicilia
Il nostro consiglio è quella di noleggiare un’auto ed esplorare questa fantastica isola con un bel viaggio on the road. In questo modo potrete spostarvi da un posto all’altro in assoluta semplicità.

La Sicilia è un’isola meravigliosa che offre di tutto: paesaggi incontaminati, riserve naturali, un mare bellissimo, città ricche di storia e arte, tradizioni folkloristiche e last but not least… il buon cibo.
Ecco alcune delle cose che non potete assolutamente perdervi:
- Marzamemi (qui trovate un’articolo su questo bellissimo borgo marinaro)

- Scala dei Turchi (qui l’articolo su questo angolo di paradiso)

- Agrigento e la sua Valle dei Templi (per un assaggio di storia a contatto con la natura, qui l’articolo)

- Itinerario del Barocco in Val di Noto (una visita alle perle del barocco siciliano:Ragusa, Scicli, Modica, Palazzolo Acreide e Noto. (Trovate qui l’articolo)
Al secondo posto: la Grecia e le sue isolette
Quando si nomina la Grecia, bisogna assolutamente ricordare che possiede tantissime isolette da esplorare e dove potersi rilassare davanti ad un mare cristallino.
Fra le nostre preferite:
- Santorini (isola delle Cicladi; dalla forma curiosa e con la caldera al centro dell’isola. Ebbene sì, Santorini è un’isola vulcanica. Qui potrete ammirare tramonti straordinari e perdervi fra le casette bianche con le cupole blu.

- Creta (l’isola più grande della Grecia)
Uno dei principali motivi per cui i turisti vengono qui in vacanza è la presenza di spiagge meravigliose. Ce ne sono di sabbiose e di rocciose e sono inserite in contesti naturali suggestivi.
Tra le più belle segnaliamo la spiaggia di Elafonissi: sabbia bianca con sfumature rosa.

Al terzo posto: la Scozia
Per vivere un’esperienza unica… dovete visitare le Highlands. Qui troverete colline verdi, laghi di acqua dolce, paesaggi sbalorditivi e animali in libertà. Senza dimenticare l’inquietante aria di mistero che avvolge la regione e la presenza di alcuni dei castelli più belli e più romantici del mondo.

Per trovare i voli più economici vi consigliamo di visitare questa pagina
Per i migliori hotel potete, invece, visitare questa.
@momondo, #owtravelers e #admomondo
Devi accedere per postare un commento.