La Spiaggia di Railay: Phra Nang

La Spiaggia di Railay: Phra Nang

Phra Nang probabilmente è la spiaggia più bella della Penisola di Railay.

La Spiaggia di Railay

Una striscia di sabbia, bordata da palme e, situata nell’area meridionale di Railay Bay. Phra Nang è la più piccola delle spiagge di Railay.

Dal mare verde smeraldo, emergono due isolette che rendono il paesaggio davvero suggestivo.

La Spiaggia di Railay

Intorno a Phra Nang ci sono stupende barriere coralline e tante grotte. È il posto ideale per chi vuole praticare snorkeling ma anche per chi ama l’arrampicata sulle pareti rocciose che si stagliano sul mare.

Tham Phra Nang

A proposito di grotte, la più famosa è la Tham Phra Nang, la grotta della Principessa: essa è piena di sculture lignee a forma fallica che i pescatori portano come offerta alla principessa.

La Leggenda: Nel III secolo a.C. una nave, su cui viaggiava una principessa indiana, affondò nella baia a causa di una tempesta. L’equipaggio fu inghiottito dalle acque ma la principessa si salvò trovando riparo nella grotta. La principessa avrebbe garantito al popolo, in cambio di preghiere, figli e pesci. Per tale motivo, i pescatori, tutt’ora la onorano portandole doni.

La Spiaggia di Railay

Come arrivare a Phra Nang Beach

Da Railay West, ci si arriva prendendo una stradina che porta a Railay East. All’estremità meridionale di Railay East c’è un sentiero, che costeggia la parete rocciosa, e che porta alla spiaggia di Phra Nang.

La Spiaggia di Railay

Alza gli occhi di tanto in tanto, potresti vedere delle simpatiche scimmiette arrampicarsi sugli alberi e, qualche volta, le vedrai spingersi fino alla spiaggia.

La Spiaggia di Railay

Superando la parte centrale della spiaggia, arriverai in una zona più tranquilla dove troverai delle long tail boat fornite di “cucina” che preparano ottimi piatti a prezzi bassissimi.

La Spiaggia di Railay

Per comodità ti lascio una mappa che potrà aiutarti a capire come muoverti in questa zona. Cliccaci sopra per ingrandirla.

Spiaggia di Railay

Se hai domande su Railay o sulla spiaggia di Phra Nang, scrivici!!!

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici e sostienici su Instagram @viaggio_contigo

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: