Koh Poda e Four Islands

Koh Poda e Four Islands

In questo articolo ti parliamo di Koh Poda e Four Islands. Se hai ascoltato i nostri consigli e hai deciso di soggiornare a Railay, potrai raggiungere l’arcipelago di Poda (Four Island) in maniera semplice e veloce.

Koh Poda e Four Islands

Nonostante a Krabi, come ti abbiamo già detto qui, ci siano spiagge bellissime, il meglio lo troverai nelle isole più piccole e disabitate.

Per questo motivo ti consiglio di effettuare qualche escursione in giornata per poter ammirare tutta questa meraviglia.

Koh Poda e Four Islands

Per raggiungere queste isolette, ti consiglio di prendere parte ad un tour organizzato. I biglietti li puoi acquistare online.

Ti sposterai sulla long tail boat, la barca a coda lunga, tipica di questa zona.

E avrai anche la possibilità di fare snorkeling (l’attrezzatura necessaria ti sarà fornita dall’organizzatore)

Koh Poda e Four Islands

L’escursione dura fra le 6 e le 7 ore.

Il tempo necessario per scoprire queste isole paradisiache in tutta calma e tranquillità.

Avrai il tempo di nuotare nelle acque cristalline e di rilassarti in spiaggia.

Il prezzo dell’escursione include anche il pranzo a sacco.

In alternativa, esistono anche altre escursioni fra cui poter scegliere. Qui di seguito ne trovi alcune:

Ma vediamo, adesso, nel dettaglio quali sono queste isole e quali sono le loro particolarità e caratteristiche principali.

Four Islands

Si tratta di un gruppetto di 4 isole, Koh Poda, Koh Kai, Koh Tup e Koh Mor, situate di fronte a Railay e raggiungibili in 20 minuti di long tail boat.

Koh Poda e Four Islands

Queste isole fanno parte del Parco Nazionale Hat Nopharat Thara-Mu Ko Phi Phi, per tale ragione dovrai pagare 400 bath – 12 € per approdare sulle isole.

Se vuoi ritrovarti in una spiaggia che sembra quasi irreale, con mare cristallino e sabbia bianca, devi assolutamente visitare le Four Island.

Koh Poda e Four Islands

Poiché la barriera corallina non dista molto dalla riva(solo 20 metri), questa zona è ottima per praticare immersioni subacquee e snorkeling.

Koh Poda e Four Islands

Partiamo dall’isola che ci ha rapito il cuore: l’isola di Poda, la più scenografica delle quattro. Può essere visitata tranquillamente a piedi percorrendo la spiaggia di soffice sabbia bianca situata sul lato orientale dell’isola. Questo paradiso si estende per circa 1 km.

Koh Poda e Four Islands

Il resto dell’isola è un insieme di scogliere calcaree ricoperte da palme e mangrovie.

Koh Poda è un’isola incontaminata. Qui non troverai case, alberghi, locali, niente di niente. Solo tu, la candida sabbia e un mare trasparente.

Siamo stati qui per 2 giorni di fila, arrivando prima delle 8 non troverai nessuno e potrai goderti un paio di ore di pura estasi. Noi, infatti, eravamo soli su tutta l’isola!!! Verso le 10, qualche barchetta inizia ad arrivare, ma non temere, male che andrà il numero di persone sull’isoletta salirà a una quindicina.

Koh Poda e Four Islands

Un consiglio: una volta arrivato, non rimanere nella spiaggia in cui ti farà scendere il barcaiolo (quella da cui si vede il faraglione) ma prosegui e circumnaviga a piedi l’isola, qui troverai l’angolo più bello di Koh Poda.

Koh Poda e Four Islands

Koh Kai – Four Islands

Koh Poda e Four Islands

Koh Kai è un’isola in prevalenza rocciosa e non può essere visitata completamente dalla terraferma. Viene chiamata Chicken Island perché possiede una roccia la cui forma ricorda la testa di un pollo. Essa è visibile solo da mare, quindi chiedi al barcaiolo di mostrartela.

La lingua di sabbia: arrivando la mattina presto, potrai assistere a un fenomeno generato dalla bassa marea. Con la bassa marea, infatti, emergono dal mare delle lingue di sabbia che collegano Koh Kai, Koh Mor e Koh Tup.

Koh Poda e Four Islands

Koh Tup (Koh Tap, Koh Tub o Koh Thap) – Four Islands

Koh Poda e Four Islands

Purtroppo è piena di turisti, ma vale la pena visitarla. Il mare è un misto di colori che toccano tutte le sfumature del blu e dell’azzurro. Impossibile non fermarsi per un bagno nelle sue acque.

Come detto sopra, grazie alla bassa marea, potrai ”attraversare le acque” e raggiungere a piedi Koh Kai.

Se questo articolo ti è piaciuto seguici e lasciaci un like!

SUPPORTA IL MIO BLOG

2 commenti su “Koh Poda e Four Islands

Rispondi

Torna in alto

Scopri di più da Viaggio ConTigo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading