Spiaggia di Railay (West e East, Tonsai e Phra Nang)

Spiaggia di Railay (West e East, Tonsai e Phra Nang)

La spiaggia di Railay è famosa per i suoi panorami mozzafiato ed è, senza dubbio, una delle spiagge più belle di tutta la Thailandia.

Spiaggia di Railay

Chiamata dal popolo thai ”Rai Leh”, si trova tra la città di Krabi e Ao Nang. Questa spiaggia è accessibile esclusivamente via mare poiché la lunga striscia di sabbia è protetta da alti dirupi di roccia che impediscono l’accesso via terra.

Spiaggia di Railay

Piccole isole di roccia calcarea e mare azzurro cristallino: questa è Railay Beach.

Nello specifico, la spiaggia di Railay si divide in:

Spiaggia di Railay West (meglio conosciuta come Railay Beach)

Spiaggia di Railay

La spiaggia più spettacolare di tutta Krabi, ha una forma a mezzaluna ed è interamente circondata da palme. Ai suoi lati si ergono fiabesche vette rocciose, ricoperte da vegetazione, a strapiombo sul mare. È il litorale più grande di Railay Bay.

Il posto da il meglio di sé a metà pomeriggio, quando la maggior parte dei turisti va via e il sole inizia a calare, rendendo l’atmosfera magica.

Spiaggia di Railay

Railay West, infatti, è un vero e proprio teatro di tramonti. Il cielo diventa rosso fuoco creando riflessi stupefacenti sul mare.

Ricordiamo che Railay West è punto di partenza anche per numerose escursioni verso atolli paradisiaci raggiungibili in long tail boat.

Qui di seguito e principali escursioni in partenza da questa zona:

Spiaggia di Railay East

La spiaggia in cui arrivano le barche provenienti da Krabi. La spiaggia è ricoperta da mangrovie e non è balneabile a causa della bassa marea. Le imbarcazioni di solito aspettano i turisti a circa cinquanta metri dalla riva.

Spiaggia di Railay

Te ne parliamo perché all’estremità settentrionale c’è una passeggiata ricca di ristorantini, mentre sull’estremità meridionale c’è un sentiero che porta alla spiaggia di Phra Nang.

Phra Nang

Non lontana dalla Spiaggia di Railay troviamo Phra Nang Beach. Una striscia di sabbia, bordata da palme e, situata nell’area meridionale di Railay Bay. Qui il mare ha un colore verde smeraldo ed è il luogo perfetto per chi vuole cimentarsi in un’arrampicata.

Per saperne di più leggi l’articolo LA SPIAGGIA DI RAILAY: PHRA NANG

Tonsai

La spiaggia più popolare tra i backpakers. Ci arrivi con una camminata di trenta minuti, partendo da Railay East.

Cosa fare la sera a Railay (West e East)

Spiaggia di Railay

Se cerchi un po’ di movimento la Railay Walking Street fa al caso tuo: baretti, ristorantini, centri massaggi, negozi di souvenir, musica… Qui trovi un po’ di tutto. L’atmosfera è vivace e rilassata.

Ogni tanto potresti incontrare anche delle simpatiche scimmiette che saltano sugli alberi.

Spiaggia di Railay

Se, invece, cerchi dei posti più alla mano, dove mangiare bene e spendere poco, ti consigliamo di fare una passeggiata sul lungomare di Railay East: qui trovi dei localini che, oltre alla cucina thai, offrono anche pesce fresco, cucinato alla griglia.

Spiaggia di Railay

A tal proposito, ti consigliamo di provare la cucina di The Heart, un locale a conduzione familiare. Il proprietario, Nap, ti consiglierà cosa mangiare e, soprattutto… cucinerà da Dio!!! Provare per credere, per noi il ‘The Heart” è stata una tappa fissa. Ovviamente, i prezzi sono bassissimi.

Se questo articolo ti è piaciuto seguici e lasciaci un like!

SUPPORTA IL MIO BLOG

2 commenti su “Spiaggia di Railay (West e East, Tonsai e Phra Nang)

Rispondi

Torna in alto

Scopri di più da Viaggio ConTigo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading