Udine incontra il mondo

Udine incontra il mondo

A volte non è necessario un biglietto aereo per conoscere il mondo.
La scorsa domenica abbiamo preso parte a un evento che ci ha permesso di viaggiare tra arte, cultura, e tradizioni straniere. Stiamo parlando di Udine incontra il Mondo.

L’evento si è svolto il 6 e 7 aprile e si ripeterà anche sabato 13 e domenica 14 presso la Fiera di Udine.

Cosa troverete fra i vari padiglioni di Udine incontra il mondo?

Expo Oriente

Qui vi troverete immersi nella magia dell’Oriente: India, Giappone, Thailandia, Vietnam e tanti altri paesi. Senza ombra di dubbio, questo è stato il nostro padiglione preferito.

Bazar

Non solo bazar e stand commerciali ma anche cerimonie tradizionali, arti marziali, spettacoli folkloristici.

Molto interessante l’area dedicata ai massaggi thailandesi o l’esecuzione della danza indiana Kuchipudi per non parlare della cerimonia tibetana della costruzione e successiva distruzione del Mandala.

Costruzione del Mandala

Festival Country

Un’altro padiglione davvero interessante.

Tantissimi allestimenti che mostrano la storia della conquista del west.
Inoltre, sarà possibile visitare un tipico villaggio di frontiera di metà ‘800 e vivere il fascino del vecchio west. Troverete il saloon, l’ufficio dello sceriffo, il patibolo, il barber shop.

Villaggio country

Festival dei Nativi Americani

Il terzo padiglione di cui vogliamo parlarvi è proprio questo. Troverete una bellissima ricostruzione di un tipico villaggio indiano: tende coniche, utensili, attrezzi, armi da caccia, abiti tipici, scene di vita quotidiana dei nativi Americani, rituali, canti sciamanici e tanto altro.

udine incontra il mondo

Sarà, inoltre, possibile incontrare performer Nativi d’America che si esibiranno in celebri danze. Che emozione.

udine incontra il mondo

That’s America

Ed eccoci arrivati in America!!! Un salto nel colorato mondo a stelle e strisce per rivivere l’atmosfera americana, dagli anni 50 agli anni 80.

Ammirate le Supercars e gli stuntmen che si esibiscono all’aperto. Poi spostatevi all’interno e assistete a uno spettacolo di american wrestiling. Per finire, potrete rilassarvi e ballare sulle note del Rock’n’roll e del Boogie Woogie, 

Festival Irlandese

Si tratta di uno spazio interamente dedicato all’Irlanda. Parole d’ordine: allegria, divertimento e passione. Un’occasione imperdibile per entrare in contatto con le tradizioni, la musica e l’enogastronomia di questa nazione.

Festival Spagnolo

E infine, l’atmosfera caliente e movimentata della Spagna. Spettacoli di flamenco in abiti tipici, grandi balli e concerti di chitarra spagnola e andalusa.

Questo è solo un piccolo assaggio di quello che vi aspetterà a Udine incontra il mondo.

Precisiamo, inoltre, che ogni padiglione offre un’ampia offerta eno-gastronomica; quindi troverete un po’ di tutto: dal sushi al pad thai, dai tacos allo stinco.

Vi lasciamo il link al sito ufficiale di Udine incontra il mondo.

Se vi va, seguiteci sul nostro profilo Instagram.