panorami gratuiti a Parigi

Panorami gratuiti a Parigi

Siete a Parigi e avete voglia di assaporare degli splendidi panorami gratuiti? La salita sulla Tour Eiffel costa troppo? Sappiate che non è sempre necessario salire in cima ai monumenti per poter ammirare la città dall’alto.

In questo articolo vi indirizzeremo verso quei posti da cui poter godere di una bellissima vista sulla città senza spendere un euro.

Iniziamo con

La collina di Montmartre

Citiamo, in primis, la collina di Montmartre. Il posto è splendido, recatevi in Square Louise Michel, la piazzetta che si trova in fondo alla scalinata della celebre Basilica.

Montmartre

Da qui potrete godere di due viste su Parigi sensazionali. Da una parte, quella della Basilica del Sacro Cuore, costruita sulla cima della collina di Montmartre, dall’altra quella di tutta la Ville Lumière ai suoi piedi.
Per evitare i turisti, andateci la sera.
Metro: Abbesses

panorami gratuiti a Parigi
Panorama da Montmartre

Esplanade du Trocadéro

Punto di vista privilegiato, se si vuole ammirare la Tour Eiffel in tutto il suo splendore. L’Esplanade du Trocadéro è situata sulla sponda destra della Senna, esattamente di fronte la Tour Eiffel. Un panorama da non perdere, sia di giorno che di sera.
Metro: Trocadéro

Parigi fuori dai classici itinerari
Esplanade du Trocadéro

Parc de Belleville

Il giardino più alto della città, si trova in cima alla collina di Belleville, alta 108 metri, nel XX arrondissement. Il Parc de Belleville, sconosciuto alla stragrande maggioranza dei turisti, è una splendida area verde con corsi d’acqua, cascate, alberi e piante di ogni tipo.

panorami gratuiti a parigi
Parc de Belleville

Qui, oltre a poter passeggiare fra le bellezza della natura, è possibile assistere a un’esclusiva e romantica vista panoramica su tutta Parigi.
Metro: Pyrénées

panorami gratuiti a parigi
Panorama da Parc de Belleville

Galeries Lafayette e Grandi Magazzini Printemps

Di panorami gratuiti a Parigi se ne trovano anche nei templi dello shopping parigino. Stiamo parlando dei magazzini Lafayette e Printemps, situati entrambi nel IX arrondissement, in zona Opera.

Recatevi alle terrazze dell’ultimo piano, da qui si scorge una vista superba su Parigi.
Metro: Havre – Caumartin

Parigi fuori dai classici itinerari
Parigi fuori dai classici itinerari

Centro Pompidou

Ogni prima domenica del mese l’ingresso è gratuito.

Vista dal Centro Pompidou


Al sesto piano, una terrazza panoramica offre una splendida vista su Parigi

Vista dal Centro Pompidou

Osservandola dall’alto, si rimane colpiti da quanto una città come Parigi possa custodire le vite, i sogni e le speranze di tantissime persone.

Se siete interessati a scoprire qualcosa di diverso dai classici itinerari parigini, date un’occhiata a questo articolo.

Continuate a seguirci anche su Instagram