

Ciao,
oggi vogliamo suggerirti cosa vedere di particolare a Venezia.
Venezia è una delle città più belle e romantiche al mondo; sorge sull’acqua ed è costituita da centinaia di canali e callette.
Se hai già effettuato il classico giro turistico, e sei alla ricerca di qualcosa fuori dai classici itinerari, il consiglio che ti diamo, è quello di allontanarti dalla folla e dedicarti alla scoperta di quanto ti stiamo per raccontare.
Siamo sicuri che non te ne pentirai!!!
Cosa vedere di particolare a Venezia – Fondaco dei Tedeschi
Per prima cosa, ti consigliamo un giro al Fondaco Dei Tedeschi. Si tratta di un lussuosissimo centro commerciale a più piani con una terrazza panoramica. La vista sulla città è eccezionale, sali all’ultimo piano e goditi lo spettacolo. L’ingresso è gratuito.

Cosa vedere di particolare a Venezia – Libreria Acqua Alta
La Libreria Acqua Alta è una libreria insolita e particolarissima. Infatti, per salvaguardare i moltissimi volumi dall’acqua che entra nel negozio, non ci sono mensole o scaffali, bensì gondole, canoe, barchette e vasche. Davvero unica nel suo genere. Merita una visita. Inoltre, è possibile fotografare liberamente questo splendido luogo.

Cosa vedere di particolare a Venezia – Scala Contarini del Bovolo
La Scala Contarini del Bovolo è un vero e proprio gioiello architettonico caratterizzato da uno stile che si colloca tra rinascimentale, gotico e bizantino.

Infine, un ultimo consiglio: se hai tempo e voglia, ti suggeriamo di andare a casaccio e di perderti fra le callette veneziane. Dietro ogni angolo di Venezia si nascondono scorci meravigliosi.
Ti lascio, qui sotto, alcune foto delle principali cose da vedere se ti rechi a Venezia per la prima volta 🙂







Se vi va, visitate il nostro profilo Instagram
https://www.instagram.com/viaggio_contigo/?hl=it
Un commento su “Cosa vedere di particolare a Venezia”
Devi accedere per postare un commento.