App Momondo per viaggiare low cost e non solo

App Momondo per viaggiare low cost e non solo

Molti di voi sanno che per noi viaggiare è uno stile di vita. Abbiamo molti soldi? No! Semplicemente usiamo gli strumenti giusti che ci permettono di risparmiare il più possibile. Uno di questi è l’App Momondo @Momondo.

App Momondo

Riteniamo sia la migliore per cercare e prenotare voli Low Cost, alberghi e auto a noleggio. Funziona sia su Android che iOS, ed è scaricabile gratuitamente da questo link.

L’App Momondo ci permette di viaggiare low cost ma ci offre anche tante altre funzionalità. Nello specifico, ve ne parleremo di due che troviamo molto utili.

Controllo del bagaglio a mano con la realtà aumentata

  • La funzione Check Bagaglio a Mano

se stiamo cercando di ottimizzare i costi del nostro viaggio, di sicuro partiremo solo con il bagaglio a mano. Alzi, a tal proposito, la mano chi non ha mai avuto una brutta esperienza in aeroporto, quando al momento del check in ha scoperto che il proprio bagaglio era fuori misura!

Momondo ci permette di risolvere il problema a monte, prima della partenza. Come? Con la nuova funzionalità Check Bagaglio a Mano.

Niente più metri e righelli, adesso potete usare lo smartphone!

App Momondo

Questo strumento ci aiuta a verificare se il nostro bagaglio sarà accettato o meno in cabina dalla compagnia aerea con cui voleremo.

Per misurare il bagaglio a mano basta inquadrarlo con la fotocamera per acquisirne le dimensioni. Il Check Bagaglio a Mano calcola, così, le dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza) e le confronta con i requisiti della compagnia aerea.

Vuoi partire ma non sai dove andare?

  • La funzione esplora

Niente paura, anche in questo caso Momondo ci dà una mano.

ci offre la possibilità di visualizzare tutte le destinazioni raggiungibili dal nostro aeroporto di partenza, mostrandoci i prezzi più bassi. È possibile selezionare date specifiche o date flessibili e, anche, impostare il budget massimo che siamo disposti a spendere.

App Momondo

Questa funzione è molto utile quando si ha voglia di partire senza sapere esattamente dove andare.

Forniamo queste info in quanto siamo entrati a far parte dell’ Open World Travelers Program

@momondo #owtravelers #admomondo


Rispondi

Torna in alto

Scopri di più da Viaggio ConTigo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading