Playa de Bolonia

PLAYA DE BOLONIA @ COSTA DE LA LUZ

Oggi vi parliamo della Playa de Bolonia.

Ma perchè siamo andati a Bolonia? La domanda sorge spontanea.

Beh, durante il nostro tour on the road in Andalucia, abbiamo deciso di fare una piccola deviazione per poterci godere un po’ di spiaggia spagnola. Avevamo voglia di una passeggiata sulla battigia, di sole e brezza marina.

Dove si trova La Playa de Bolonia

Bolonia si trova vicino a Tarifa, la città del vento, ed è a circa un’ora di macchina da Cadiz. Trovandoci proprio a Cadiz, Bolonia era la soluzione migliore, essendo, come appena detto, poco distante da Cadice.

Bolonia è un piccolo villaggio sulla Costa de la Luz e possiede una delle spiagge più belle di tutta la Spagna che la maggior parte degli italiani, e più in generale degli europei, disconoscono.
Il paesaggio si caratterizza per la presenza di alte dune di sabbia, di un mare cristallino e di un ambiente ancora molto selvaggio: insomma, possiamo dire che si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre.

Playa de Bolonia

La playa de Bolonia è una spiaggia lunga 3,8 chilometri ed è completamente incontaminata.

Cosa fare a Bolonia

Il nostro consiglio è quello di fare una lunghissima passeggiata fino alla famosa duna di sabbia. Questa duna è tra le più grandi di tutta Europa e si estende fino alla pineta di Punto Camarinal.

Salire sulla duna potrà non essere semplice a causa del forte vento, ma se riuscite nell’impresa e, se siete fortunati, potrete vedere le montagne di Tangeri.
Bolonia infatti si trova proprio di fronte alla città marocchina.

Playa de Bolonia

Tornando verso l’ingresso della spiaggia, potete fermarvi a bere e mangiare pesce presso il chiringuito ”La Duna”. Accomodatevi sulla terrazza sulla spiaggia e mi raccomando… godetevi la bellissima vista.

IMG_0763

Infine, ecco alcune curiosità:

  • si tratta di una zona molto ventosa
  • potrete trovare le mucche in spiaggia
  • poco distante troviamo un sito archeologico con le rovine della città romana di Baelo Claudia
  • in una parte dell’area è presente una spiaggia per nudisti

Seguiteci per altre foto su Instagram https://www.instagram.com/viaggio_contigo