Cadice cosa vedere assolutamente

Il nostro giro on the road in Andalusia ci ha spinto fino a Cadice. Per questo abbiamo deciso di scrivere questo articolo: vogliamo raccontarvi cosa vedere assolutamente a Cadice, la città bianca.

Cosa bisogna sapere su Cadice

Cadice è la città più antica della Spagna. Il suo fascino deriva dalla presenza del paesaggio iberico che si mescola con i colori africani.

Cadice cosa vedere
Cadice

Essa è nota soprattutto per il mare e le casette bianche ma, oltre a questo, possiamo ben dire che Cadice vanta una lunga storia ricca di tradizione.

Innanzitutto, ci teniamo a dirvi che Cadice ha un centro storico molto piccolo che è possibile visitare a piedi. Vi suggeriamo di perdervi fra le strette stradine e di ammirare dall’alto la città salendo sulla Torre Tavira. Merita una visita anche la Cattedrale con le sue mattonelle dorate che rivestono tutta la cupola.

Una volta che avrete terminato la visita della città vecchia, spostatevi sul lungomare.

Cadice cosa vedere
Playa de la Caleta

Ecco cosa vi consigliamo assolutamente di vedere in questa parte di Cadice:

  • Playa de la Caleta: questa spiaggia, ubicata a ovest di un piccolo golfo, è ‘circondata’ da due importanti castelli che si affacciano sul mare. Deve la sua fama al film ” 007 – La morte può attendere”, avendo fatto da cornice ad una scena di questo film
Cadice cosa vedere
Cadiz – Playa de la Caleta
Cadice cosa vedere
Lungomare Playa de la Caleta

Alle spalle della spiaggia è presente un bellissimo lungomare con tantissimi alberi di palma.

  • La stretta passeggiata sull’oceano che conduce al Castillo de San Sebastian

Nonostante il cartello che indicava il divieto di ingresso, abbiamo deciso, incoraggiati anche dal non essere gli unici, di percorrere questo camminamento.

Cadice cosa vedere
Il ponte che porta al castello

La passeggiata si è rivelata molto suggestiva: lasciandoci alle spalle la città bianca, ci siamo avvicinati sempre più al castello di
San Sebastian. Anche questa zona è stata utilizzata come set cinematografico per la ripresa delle scene di diversi film. Vuol dire che è molto bella, no?

Attraversato il ponte in pietra e varcato l’enorme portone, ci siamo ritrovati davanti il bellissimo faro costruito nel 1908 sulle rovine di un’antica torre moresca.
Fermatevi qualche istante ad ammirare la magnifica facciata del castello e soprattutto, le suggestive e maestose scogliere a picco sul mare.

IMG_1033.JPG

Se vi va, potete visitare il nostro Instagram per vedere altre foto e qualche video su Cadice.

https://www.instagram.com/viaggio_contigo